Traviata in Balletto

"Secondo appuntamento per celebrare il decennale della scomparsa di Romano Gandolfi. Sul palco Compagnia Artemis Danza con La Traviata, che celebra il sacrificio di una donna di fronte alla violenza di una società conformista e borghese. Coreografia, regia, scene, luci e costumi sono a cura di Monica Casadei. Lo sapevate che, La Traviata è una delle opere che hanno portato il Maestro al successo, segnando la lunga collaborazione con il Teatro Regio di Parma?"

Danza Artemis Clown

"I Clown è la performance di danza firmata dagli studenti del laboratorio coreografico della Compagnia Artemis Danza, che è andata in scena a La Caplera sulle note di Nino Rota. A metà tra sogno e magia, il balletto vuole celebrare l’immaginario poetico e visionario di Federico Fellini

 
Yoga-Shiatsu

"Tra le attività proposte in Salute e Benessere sessioni di yoga, yoga della risata e yoga nidra, ma anche trattamenti Reiki, Shiatsu e Bioenergetici."

Bagni di Gong

"Studi medici rivelano che il suono armonico dei bagni di Gong migliora il rilassamento e la concentrazione. In particolare le vibrazioni delle campane tibetane e dei gong favoriscono il risveglio della consapevolezza interiore, ristabilendo l'equilibrio naturale del corpo e aiutando a sbloccare eventuali meccanismi inceppati. Prova le sessioni con i nostri esperti Lucia Pennisi e Luca Raffaini Lokiita"

Salute e Benessere

"Rassegna con attività esperienziali e di crescita personale dedicate alla salute e al benessere psico-fisico, workshop, seminari, interviste a medici ed esperti, degustazioni di cucina etnica, vegana e con l'uso dei prodotti dell'orto biodinamico e del frutteto della villa, che conserva al suo interno anche un angolo di piante officinali in via d'estinzione. La rassegna, ideata e curata dalla giornalista Francesca Caggiati, ha il patrocinio della Provincia di Parma, del Comune di Medesano e di Arga, associazione della stampa specializzata nei settori alimentazione, territorio e ambiente."

 
Scultura

"All'interno del Festival Gandolfi, lo sculture di Bedonia Nicola Romualdi ha prodotto i due mezzi busti del maestro e direttore d'orchestra Romano Gandolfi e di Paride Ceci che ancora oggi sono esposti all'ingresso de La Caplèra. Negli stessi giorni il fascino della villa si è arricchito grazie all'allestimento temporaneo a cura del Gruppo Arte Concreta"

Mostra sulla grande guerra

"Appuntamento per non dimenticare gli orrori della Prima Guerra Mondiale. Nel centenario della guerra, il generale di corpo d'armata Giuliano Ferrari accompagna i ragazzi delle scuole e gli appassionati di storia a ripercorrere i passi della storia in memoria dei nostri antenati e del passato dell'Italia, così come del mondo"

 
Messa da Requiem

"Il concerto s'inserisce nel programma di 3 appuntamenti del Festival Gandolfi, pensato per celebrare il decennale della scomparsa di Romano Gandolfi. In quest'appuntamennto, l’Orchestra dell'Opera Italiana insieme al Grande Coro di Parma celebrano il Maestro con la Messa da Requiem di Verdi, diretta da Sebastiano Rolli e con il basso di Michele Pertusi. Tra i nomi famosi del panorama della musica internazionale che si sono susseguiti sul palco ci sono ancora: il soprano Roberta Pozzer, il mezzosoprano Elena Cassian e il tenore Angelo Villari"

Concerto Jazz

"La musica che fa vibrare l'anima irrompe a La Caplèra con il concerto della Jazz Art Orchestra. Nella terza giornata del Festival Gandolfi, l'anima creatrice del gruppo Carlo Gelmini, nonché primo trombone della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, porta il sound della Big Band all'interno della quale dal 1991 ad oggi, si è avvicendata una discreta moltitudine di musicisti" 

 
Corsi di Comunicazione

"Sempre all'interno della rassegna Salute e Benessere, workshop e seminari dedicati alla crescita personale con coach e counselor esperti in gestione delle emozioni, relazioni e focus sugli obiettivi"

Corso di Motivazione

"Successo di pubblico all'appuntamento per riscoprire la femminilità e molto di più... Conducono Catia Delmoro e Ilaria Rocchetti"

Workshop Fotografico

"2 Mini Workshop di Ritratto con il fotografo professionista Ugo Baldassarre [Ugo.B Photo]. Per testare tutte le novità del mondo Micro4/3, facendo scatti alle modelle dello staff nel fantastico contesto della villa La Caplèra"

 
Famiglia Aperta

"Arte, musica e danza a La Caplèra, che in collaborazione con L'Associazione Famiglia Aperta Onlus ha organizzato Anteprima d'Autore. L'evento equestre ha visto protagonista l'artista internazionale Filippo Gozzi che ha partecipato a numerosi spettacoli in Italia e in Europa regalando tante emozioni e divertimento. Insieme a lui, nel parco della villa si sono susseguiti anche Micaela Pedretti e Francesco Cavalet. L'evento benefico ha raccolto €1.793,53 di fondi, a favore di Bet Noah, per lo sviluppo di progetti a tema Famiglia, Ambiente ed Energia"

Buon Compleanno  A.VO.PRO.RI.T. !

"La villa della cultura di Medesano ha avuto l'onore di ospitare A.VO.PRO.RI.T. , l'Associazione Volontari Promozione Ricerca Tumori, Sezioni di Medesano e Noceto per festeggiare insieme i suoi 10 anni di vita. Abbiamo brindato insieme alla salute con il sottofondo del duo di viole Negrotti-Scalvini e la testimonial d'eccellenza di Tv Parma Francesca Strozzi. Tra i partecipanti anche il Sindaco di Medesano Michele Giovannelli e il dott. Giancarlo Cacciani, specialista in Pneumologia che ha parlato di ricerca sul cancro"

Amurt

"La campagna sociale Amurt Italia per portare fondi a La Casa dei bambini di Likoni in Kenya. Da New York, lo spettacolo teatrale Il funambolo, un'arte della vita al limite del possibile ha raccontato l'impresa di Philippe Petit, che ha percorso la distanza tra le due Twin Tower su un cavo di più di 400 metri d'altezza. Marco Musso alla voce e Francesca Ferrari agli strumenti antichi hanno accompagnato la kermesse, seguita dal concerto armonico di Luca Raffaini che ha suonato il gong e le campane tibetane"

 
L Astrofilo Marco Bastoni

"Immerso nell'incantevole cornice delle valli di Parma, avvolte nel blu del buio notturno, l'astrofilo e divulgatore scientifico Marco Bastoni conduce gli appassionati delle stelle nel viaggio che porta attraverso l'osservazione delle costellazioni. L'immancabile appuntamento da mozzafiato è accampagnato da un sottofondo musicale di archi e da un aperitivo a buffet"

Strada Costa Garibalda n°11 - 43014 Medesano (PR)

TEL. 347 - 8761388

e-mail: info@lacaplera.it

2020 - La Caplèra

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • White Instagram Icon